Venerdì 31/05 si è concluso con esito positivo l’audit periodico di mantenimento delle certificazioni ISO 14001 (Ambiente) e ISO 45001 (Sicurezza) eseguito da Bureau Veritas Italia, ente terzo indipendente che ha avuto modo di evidenziare come l’azienda dimostri attenzione alle normative e al rispetto degli standard dei due schemi internazionali di certificazione.
Durante l’audit sono stati esaminati sul campo i cantieri della Scuola di Roveredo in Piano e del cantiere di Via Tisanotti a Latisana, con particolare apprezzamento per la preparazione e la consapevolezza sui temi ambientali e SSL dei responsabili coinvolti.
Per la ISO 45001 sono state rilevate 3 non conformità minori riguardanti il processo “Ambienti e Attrezzature” e la sede operativa, tutte facilmente risolvibili e di natura formale e non sostanziale.
Per la ISO 14001 è stata rilevata 1 non conformità minore, con l’invito all’azienda (invito subito colto) a ottimizzare l’analisi degli aspetti ambientali applicabili e identificare quelli significativi dei singoli cantieri. Inoltre, sono state individuate 2 opportunità di miglioramento relative all’analisi ambientale delle sedi e ai controlli sulle cisterne interrate, su cui faremo le nostre dovute considerazioni.
Perché per noi il motto rimane “Costruire Responsabile”.