Viabilità e piste ciclabili

Realizzazione della intersezione a rotatoria in gestione alla Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A.

Casarsa della Delizia (PN)

3 - Copia.jpg
3 - Copia.jpg

L’opera in oggetto consiste nella realizzazione di una rotatoria a risoluzione dei significativi carichi di traffico privato, commerciale ed industriale.

La rotatoria è prevista a quattro bracci: 2 lungo la S.S. n° 13, 1 a Sud per collegare la strada da località Mulino e 1 a Nord per collegare Via Aldo Moro; su via Aldo Moro è poi prevista una seconda rotatoria più piccola in corrispondenza dell’intersezione con via G. Verdi.

Prima di ogni movimento terra si rende necessaria una bonifica bellica preventiva del sito, eseguita sulla base del parere vincolante dell’autorità militare competente.

Per la realizzazione di tale opera sarà necessaria la demolizione di una abitazione in quanto ricadente all’interno delle zone di ingombro, nonché la demolizione di tutti i marciapiedi in calcestruzzo esistenti.

Lungo il perimetro Sud dell’intervento verrà realizzato un percorso ciclopedonale con larghezza 4 metri, mentre nelle restanti parti verranno realizzati nuovi marciapiedi in getto di calcestruzzo con percorso per ipovedenti.

A completamento delle opere verrà realizzata la nuova illuminazione pubblica e segnaletica stradale, con creazione di un’area a verde a Sud-Ovest della rotonda.

Committente Commissario A4
Luogo Casarsa della Delizia (PN)
Data inizio lavori 2017
Tipologia Viabilità e piste ciclabili

Gallery

Strade e urbanizzazioni